Azienda

Chi eravamo
C.A.P.E. SOC.COOP. (Cooperativa autotrasporti prodotti enologici) nasce nel 1983 per volontà di una decina di cisternisti faentini che in origine effettuavano trasporti di prodotti esclusivamente vinosi per le cantine sociali ed in particolare per la distilleria Caviro S.c.r.l. di Faenza (RA).
Con il passare degli anni e con l'evoluzione del mercato si è proceduto a diversificare il tipo di prodotto, infatti anche alcool, puree, oli e grassi sono entrati a far parte della gamma di prodotti trasportati.

Chi siamo
La cooperativa dispone di una cinquantina di autocisterne (autoarticolati e autotreni) all'avanguardia di proprietà dei soci e di un proprio parco macchine per i servizi particolari quali trasporti di rifiuti. Pur avendo la caratteristica di cooperativa dedita al trasporto di prodotti vinosi oggi ha provveduto a diversificare la tipologia del prodotto mantenendo la peculiarità di azienda di autotrasporti liquidi alimentari in ambito nazionale ma talvolta anche estero.Infatti oltre al vino anche puree, grassi, oli, nonchè latte e derivati venuti a completare la vastità dei prodotti trasportati. Servizio degno di nota è anche quello offerto dagli autotreni muniti di pompa enologica adatta a qualsiasi operazione di carico e scarico. Di particolare rilievo in questi ultimi anni è stata l'attività di trasbordo navale di prodotti quali oli, grassi e vino. Inoltre la C.A.P.E. SOC.COOP. si è impegnata anche nelle emergenze in zone colpite da calamità naturali quali alluvioni, siccità.
Come si può notare la cooperativa col passare degli anni ha incrementato la tipologia dei prodotti trasportati e nel contempo ha aumentato pure i volumi delle merci movimentate, infatti il fatturato ha avuto un andamento di forte crescita grazie anche alla qualità del servizio offerto e alla ottimizzazione nella gestione degli automezzi che effettuano i trasporti.

C.A.P.E. SOC. COOP. Faenza (RA) - Autotrasporto liquidi alimentari